Aforismi, citazioni e brevi racconti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2011, 00:33

BOSS Clan

Group:
Capo Clan
Posts:
1,956

Status:


qui vorrei accumulare tutte quelle piccole frasi7mini racconti che ci hanno fatto divertire e che ci sono piaciute qualunque sia il motivo. sto leggendo un libro d Gamlimberti, "L'economia spiegata ad un figlio", ed č piena di spunti e citazioni, e spiega nozioni economiche in stile leggero e divertente. Voi ovviamente potete scrivere qualunque cosa da qualunque fonte ossibili, ma non troppe per messaggio, giusto 1 o 2, 3 se sono corte. Mettete la fonte anche se c'č XD

E' vero, l'economia predica l'efficienza, il risparmio delle risorse,il massimo risultato col minimo prezzo.. ma almeno quest'economia, che č vostro padre, non dimentica la lezione di quel libriccino: il Piccolo Principe incontra un mercante che vende pillole contro la sete. <<e' una grossa economia di tempo - dichiara il mercante - gli sperti hanno fatto i calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana>>. <<io - dice il Piccolo Principe - se avessi da spendere 53 minuti alla settimana camminerei paino piano verso una fontana...>>

[Parlando di gente che imbroglia nelle assicurazioni e della necessitą di farlgi dire la veritą] [...]Il che mi fa venire in mente un romanzo di Joseph Conrad, Typhoon: i marinai tengono le loro monete d'oro in scatole messe al sicuro nella cassaforte della nave; viene una tempesta, la nave č sballottata, le scatole si aprono e tutte le monete si mischiano in un mucchio senza padrone. Il problema del capitano č come restituire il numero giusto ad ogni marinaio. ecco la soluzione: che ognuno scriva su un pezzo di carta il numero delle proprie monete. Poi il capitano addiziona e annuncia che, se la somma di quello che ognuno ha dichiarato non corrisponde al totale delle monete, butterą tutto l'oro fuori bordo...
 
Top
0 replies since 15/2/2011, 00:33   573 views
  Share