Deus Ex Human Revolution è il terzo capitolo del famoso fps/rpg targato Square Enix/Eidos e, tuttavia, si pone cronologicamente come il principio della serie.
Adam Jensen, dipendente di un'azienda americana che producono "innesti" (delle migliorie meccaniche per essere umani, come arti bionici, aiuti per disabili, ecc), è il protagonista delle vicende suo malgrado e dovrà sgominare la concorrenza e sventare un complotto.
Il tutto è condito con molta filosofia e etica (per tutta l'avventura il giocatore si troverà a riflettere sull'eticità di prolungare la vita umana, non rispettando i voleri di Dio, e via dicendo).
VideoPRO:Libertà TOTALE d'azione: dalle regole d'ingaggio (letale o non) al percorso da fare sarete liberi di fare quelle che riterrete più utile per compiere la vostra missione
Grafica molto buona
Elevata longevità (sulle 25 ore in FACILE, una valanga di missioni secondarie, montagne di libri da leggere, pc da hackerare e posti da vedere)
Grande rigiocabilità (compiere le missioni in un certo modo può portare la trama verso una certa direzione; 4 finali alternativi)
Bella storia, avvincente e difficilmente lascierà indifferenti.
DLC con missioni aggiuntive
CONTRO:Gameplay MOLTO lento (a meno che non decidiate di giocare "Alla Rambo" e uccidere ogni cosa che si muove); necessità pazienza, molta pazienza.
A volte vi troverete a vagare senza sapere dove andare (pur avendo una mappa che vi indica quale sia l'obiettivo)
Può scoraggiare i giocatori in cerca di avventura e azione pura (è stato creato per essere giocato prevalentemente stealh)
Nessun multiplayer (è un genere particolare, è vero, ma magari si poteva creare qualcosa di carino)
Sicuramente è un gioco AAA, merita tutti i soldi che costa fino all'ultimo centesimo. Se volete un gioco che vi tenga occupati per un bel po' Deus Ex Human Revolution è il vostro gioco; se siete giocatori casual...armatevi di pazienza o girate alla larga.
Voto: 9/10Ringraziamo GOB per avermelo suggerito visto che io (NAPSTER) pensavo che fosse una cacca
Edited by [GoB] - 14/2/2012, 11:30