Ninja Pendisk, Una soluzione per i straccia-cazzi di virus su USB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2012, 19:22
Avatar

I'm the Justice

Group:
Membri del Clan
Posts:
2,567
Location:
Napoli

Status:


Spesso vedo che a molte persone (mio nonno sopratutto!) accade che inserendo una pendrive prestata da qualcuno essa provochi il finimondo, infettando il sistema per la maggior parte delle volte con un Worm. La cosa più snervante è che spesso alcuni antivirus, sebbene rilevino la minaccia poi non riescano a rimuoverla, lasciando così una sola possibilità, ossia quella di formattare la chiavetta e perdere i dati sopra memorizzati. Quindi, dato che di recente mi è captato anche a me mi sono proprio rotto le palle e per questo ho fatto un breve giretto sulla rete trovando tale programmino molto buono: Ninja Pendisk

Questo piccolo eseguibile (non arriva neanche ad 1 MB) è davvero ottimo e sopratutto, come suggerisce il nome, si comporta in maniera stealth; una volta eseguito non lo si nota e le risorse non ne risentono neanche minimamente.

Le funzioni che offre questo programma sono sostanzialmente due:
1-All'inserimento di una chiavetta usb Ninja Pendisk analizza automaticamente la pendrive alla ricerca di ogni tipo di minaccia, sopratutto le famose e innumerevoli varianti di autorun.inf. Una volta trovata la minaccia passa ad eliminarla.
2-Successivamente Ninja Pendisk effettua una sorta di immunizzazione, ovvero crea automaticamente sulla chiavetta un file autorun.inf, che però, a differenza di quelli malevoli viene creato con dei limiti per quanto concerne la modificabilità, proteggendo così la chiavetta da future infezioni: quando un' infezione di tipo autorun tenterà di infettare la vostra pendrive, essa non potrà avvenire in quanto il file autorun generato da Ninja Pendisk ostacolerà la "sovrascrittura" dell'autorun infetto.

DOWNLOAD:
CODICE
http://www.wupload.com/file/2676586532/ninja.exe
 
Top
0 replies since 17/3/2012, 19:22   71 views
  Share